14 febrero 2016

corazones de arroz con merluza



  Italy icon
14 de Febrero, San Valentín .....que quiere decir día de los enamorados.
Se volgiamo il capo tanto indietro nel tempo scopriamo che questa giornata è stata dedicata dalla chiesa cattolica a San Valentino di Terni. In seguito a quale suo gesto ed il perché di questa festività si confondono tra tante credenze e leggende, ma due cose sono certe: la più importante é l'amore che San Valentino difondeva intorno a sé e tra le giovani coppie.
La seconda è che questa giornata sostituì la festa pagana che i romani dedicavano alla fertilità...... con dei riti non troppo ortodossi!!!
Se ogni giorno volete festeggiare il giorno dell'amore, vi sono mille piccoli gesti da donare..... tanti cuori da offrire...


Los ingredientes que nos sirven para solo 2 personas son:

arroz 150 gr; merluza en filetes 300 gr; cebolla 1; crema de leche para cocinar 100 ml; vino blanco  ½ vaso; fumé de pescado  o caldo vegetal; curry 1 cucharita; aceite de oliva y sal.
Moldes individuales. En esta ocasión he utilizado estos a forma de corazón,  de otro modo son indicados los moldes con agujero sea  individuales que un molde grande. Una vez desmoldado  andrete a mettere il pesce con la sua salsa nel foro e sopra il riso.

Tritiamo una cipolla e la facciamo appassire in un tegame con dell'olio; aggiungiamo il riso e lasciamo tostare per pochi minuti prima di spruzzare ½ bicchiere di vino bianco e salare. Lasciamo cuocere il riso aggiungendo un po' alla volta dei mestoli di brodo di pesce o vegetale e rigirando spesso. Per il tempo di cottura regolatevi in base alle indicazioni sulla confezione.



Nel frattempo tritiamo la restante ½ cipolla e la facciamo appassire in una padella con dell'olio; uniamo i filetti di pesce tagliati a tocchetti e lasciamo insaporire per alcuni minuti prima di irrorarli con il resto del vino bianco e salare leggermente. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti e ci aggiungiamo la panna da cucina nella cuale avremmo stemperato il cucchiaino di curry. Deve essere ancora ben caldo al momento di servire.



Prepariamo la presentazione: mettiamo il riso negli stampini individuali unti d'olio, lasciamo raffreddare per alcuni minuti e li sformiamo sul piatto da portata versandoci sopra il merluzzo con la sua crema, spolveriamo con del prezzemolo tritato e.......
TANTO AMOR PER TUTTI!!!!

No hay comentarios.:

Publicar un comentario